A Torino il notaio

PIGLIONE DOTT. PROC. FRANCESCO
Notaio PIGLIONE DOTT. PROC. FRANCESCO Torino

NOTAIO PIGLIONE, a Torino e provincia

Il Notaio è un pubblico ufficiale istituito per ricevere gli atti tra vivi e di ultima volontà (testamenti), attribuire loro pubblica fede, conservarli e rilasciarne copie, certificati ed estratti. L'atto redatto dal Notaio è un atto pubblico, perché questi è autorizzato ad attribuirgli pubblica fede e, come tale, ha una particolare efficacia legale: quello che il Notaio attesta nell'atto notarile fa piena prova.
È quindi facilmente comprensibile come la figura del Notaio sia davvero di fondamentale importanza nella nostra società e, per garantire ai suoi clienti il miglior servizio possibile, deve operare nel rispetto di determinati valori.

Entra in contatto
Notaio PIGLIONE DOTT. PROC. FRANCESCO

I notai, oltre alle successioni, nelle quali sono forse i maggiori esperti, sono impegnati in due campi fondamentali: quello della circolazione dei beni immobili (case, uffici, terreni, capannoni, beni essenziali per le singole persone e per gli imprenditori) e nei passaggi più rilevanti dell’attività societaria. In ambedue i casi il ricorso al notaio è imposto dalla legge per assicurare contratti e verbalizzazioni ineccepibili e per far sì che l’autonomia privata non superi i limiti di legalità fissati dalle norme. Al fine di garantire un elevato livello delle prestazioni, l’attività del notaio è controllata ogni due anni da un apposito ufficio statale (l'Archivio Notarile), che può promuovere sanzioni anche gravi in caso di irregolarità.

Settori di attività

Questi i settori principali di attività del Notaio Piglione:
• Consulenza societaria e contrattualistica commerciale e nel campo immobiliare sia per privati sia per imprese;
• Consulenza in ambito di diritto successorio e di famiglia;
• Consulenza a privati, società e soggetti stranieri in ambito di diritto internazionale.