Diritto Internazionale

PIGLIONE DOTT. PROC. FRANCESCO


DIRITTO INTERNAZIONALE

Grazie alla preparazione in diritto internazionale, al costante aggiornamento in materia di normative comunitarie e alla buona conoscenza delle lingue inglese e francese, il Notaio Piglione è in grado di espletare tutte le attività proposte dallo Studio anche in contesti internazionali. Nel nostro studio offriamo alla clientela estera e a quella italiana per l’estero assistenza e consulenza per procure speciali, certificazioni e altri documenti notarili per l’estero.



CERTIFICAZIONI NOTARILI PER L'ESTERO

Il nostro studio notarile a Torino predispone inoltre certificazioni e documenti notarili validi per l'estero. Ci occupiamo anche di depositare delibere assembleari e altri documenti esteri per le società estere che vogliono operare in Italia.
Tra gli altri servizi, non manca la redazione del Certificato Successorio Europeo (CSE): si tratta di un documento che può essere utilizzato dagli eredi, dai legatari, dagli esecutori testamentari e dagli amministratori dell’eredità che hanno la necessità di far valere la loro qualità o di esercitare, rispettivamente, i loro diritti di eredi o legatari e/o i loro poteri come esecutori testamentari o amministratori dell’eredità in un altro Stato membro UE diverso da quello la cui legge disciplina la vicenda successoria.